TD | Ometto
55
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-55,qode-social-login-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Ometto

Il progetto Ometto nasce durante il corso di Sintesi finale. Un piccolo brand di un produttore di grucce metalliche che vuole lanciarsi sul mercato italiano. Ecco che allora nasce Ometto.

Linee continue e semplici che creano un pensiero più complesso.

I colori freddi del metallo che formano la collezione seguono tutte le creazione. Così come l’elemento di coordinamento: una linguetta dagli angoli arrotondati che si ripresenta in tutti gli artefatti.

I due grigi istituzionali fungono da sfondo per le applicazioni istituzionali, dai biglietti da visita alla carta intestata ed alle stesse buste.

Tutto sempre sottilineato dall’elemento grafico che accompagna tutta la grafica progettuale.

La brochure è una sintetica panoramica dei tre modelli della linea Ometto. Maneggevole e diretto presenta in breve le caratteristiche e le specifiche degli appendini.

Nel catalogo invece tali modelli sono mostrati più dettagliatamente. Per ogni modello, infatti, sono presenti immagini d’ispirazione e d’evocazione ed i dettagli che contraddistinguono il prodotto ometto dal resto della concorrenza.

Di rilievo è inoltre l’utilizzo di una gruccia, che inserita all’interno del catalogo permette di appenderlo ovunque si voglia, riprendendo i valori di versatilità e creatività dell’azienda.I due grigi istituzionali fungono da sfondo per le applicazioni istituzionali, dai biglietti da visita alla carta intestata ed alle stesse buste.

Client

Politecnico of Milan

Date

gennaio 20, 2016

Category

Brand, Creative, Design